I sistemi migliori di conservazione del vino

Come in molti sanno, non tutte le bottiglie vengono finite durante il pranzo o la cena. Per fortuna, ci sono molti gadget davvero utili per conservare il vino per una giornata o due, se non di più, a seconda del sistema. Come prima cosa, procurati un recipiente più piccolo e cerca di fare un travaso dalla bottiglia semivuota ad un’altra che sia della capienza giusta. È possibile comprarla in un e commerce shopping

L’uso di un buon tappo

Un altro buon consiglio è, usa un buon tappo. Per lo Champagne, qualsiasi tipo di tappo per spumante funzionerà, ma i tappi champagne con "braccia" che si aggrappano al collo sono meno propensi a permettere alla CO2 (cioè alle bolle) di fuoruscire se la bottiglia viene sbalzata in giro nel tuo frigo.

Attenzione: non usare mai un tappo regolare da una bottiglia di vino per comprimere una bottiglia di spumante. La pressione del gas può forzare il tappo senza preavviso, causando possibili lesioni. Per i vini fermi, utilizzare un tappo in grado di pompare e di aiutare a tirare l'aria fuori dalla bottiglia.

C'è un'opzione finale che implica non aprire mai la bottiglia in primo luogo. Funziona solo con bottiglie di vino sigillate con tappi di sughero naturale. Si tratta di uno strumento di vino relativamente nuovo che utilizza un ago per spingere attraverso un tappo in una bottiglia chiusa. L'ago spinge il gas inerte nella bottiglia, che a sua volta spinge indietro il vino sull'ago e in un bicchiere attraverso un beccuccio. Ci vuole un po 'per abituarsi, ma può essere un ottimo spunto di vino per permettervi di bere un bicchiere o due alla volta mantenendo un vino in uno stato sano e non aperto.

Un buon frigorifero per vini o cantina

Tra lo spazio e il denaro del proprio budget, un frigorifero per vini potrebbe essere un mezzo ad hoc di cui munirsi per conservare il vino. Se la maggior parte dei tuoi vini viene consumata entro poche settimane dal loro acquisto e li immagazzini in un ambiente a temperatura controllata, puoi anche tenerli in un frigo normale.

Tuttavia, se acquisti molto vino e ne desideri un po’ per invecchiare, un frigorifero è uno strumento per il vino per cui vale l'investimento. Dalle versioni da banco che memorizzano un case per unità dal pavimento al soffitto con cassetti che tengono due bottiglie in profondità, ne esistono tanti di opzioni e colori.

Leggere alcuni buoni libri di vino

Il vino è un liquido allettante ma complesso, i cui poteri vinosi spesso incoraggiano i bevitori a scoprirlo. Considerando quanti libri di vino ci sono, per capire come funziona la conservazione, il suggerimento è quello di acquistare un libro per coprire una vasta gamma di stili, uva e regioni.

 Assicurati che ci siano mappe e alcune foto per dare più colore alle informazioni e assicurati che sia anche un libro più recente. Il mondo del vino si evolve ad una velocità molto rapida! Quindi, se ci sono tipi di vino che ami particolarmente, guarda nei libri di quella regione o uva da vino. O magari leggi guide su siti google seo tools.