Viaggiare in Camper, l’itinerario della Sicilia

Negli ultimi anni, anche se in realtà è una moda che ormai coinvolge infinita gente da decenni, il viaggio in camper sta diventando la primaria soluzione a quelli che sono gli enigmi inerenti ai classici viaggi estivi, ma non solo.
L’idea e l’abitudine di prendere navi, treni e aerei sta paradossalmente passando di moda (a meno che non si devono fare viaggi estremamente longevi sia chiaro) e si fa sempre più largo il viaggio a quattro. Un viaggio, quindi, da dover effettuare su di un camper, un veicolo assolutamente affidabile, capace di regalarci tantissimi comfort in spazi oggettivamente ridotti.
Sul mercato, infatti, esistono migliaia di tipologie di camper che ovviamente vedono avere prezzi nettamente differenti ma niente paura: se sei alla ricerca di un mezzo di sicuro affidamento ma che allo stesso tempo sia di seconda mano per poter risparmiare qualche migliaio di euro clicca sul Il mio Camper e troverai decine e decine di soluzioni. E siamo sicuri che almeno una faccia al caso tuo.
Passando, invece, a quelle che sono le possibili mete inutile nasconderci perché l’Italia intera, da Nord a Sud, è un qualcosa di fantastico, ma oggi vogliamo catalizzare la nostra attenzione su una delle due isole: la Sicilia.

Cosa vedere in Sicilia

Di cosa da vedere in Sicilia ce ne sono veramente tantissime ed è per questo che ora vi faremo un brevissimo excursus di cosa vedere:

  • Palermo: il capoluogo è sicuramente la tappa per eccellenza una volta arrivati in Sicilia. Decine e decine di popolazioni ed etnie che nel corso dei secoli si sono alternate dando vita ad una città dai mille sapori e dai mille colori. Tra mercati rionali, Cattedrale, Mondello, Piazza Pretoria, Teatro Politeama e Teatro Massimo c’è da rimanere a bocca aperta.
  • Catania: citato il capoluogo non si può non citare Catania che in termini di bellezza offre tantissimo ai turisti ma soprattutto vede svettare incontrastata l’Etna;
  • Agrigento: la città che rispecchia più di tutte la colonizzazione greca e i maestosi templi che si innalzano a pochi metri dalla città hanno un qualcosa di speciale;
  • Eraclea Minoa, Taormina, Lampedusa, Selinunte e chi più ne ha più ne metta: sono tutti luoghi che, se sbarcati in Sicilia, meritano di essere visti.

La comodità del Camper

Viaggiare in camper è comodo, molto più di quanto si possa pensare. Sembrerà una forzatura e invece non lo è: dal punto di vista di ambienti confortevoli ormai non si ha nulla da invidiare nemmeno ai divani ultra costosi che siamo abituati a vedere in giro e in più, cosa da non dimenticare, la piena autonomia rende l’uomo libero di programmare un viaggio anche 24 ore prima senza dover dipendere da compagnie aeree o ferroviarie. Sembra poco?