Capodanno 2022: cenone o concerto?

Onorare questa festa è buona tradizione sin dalla notte dei tempi. Si cerca di trascorrerla nel migliore dei modi, augurandosi che l'anno nuovo si più prospero di quello precedente, specie in quest'ultimo periodo, che ha provato un po' tutti. E' anche un buon motivo per uscire dalle mura domestiche e festeggiare fuori casa, al ristorante o a eventi organizzati, in cui brindare insieme fino a che non spunti di nuovo il sole.

C'è chi predilige la musica e per questo è sempre alla ricerca di eventi musicali e concerti di piazza, organizzati nelle grandi città con ospiti famosi. Si è sempre alla ricerca delle novità, per evitare di passare la festa allo stesso modo dell'anno prima, col rischio di annoiarsi e perdere l'occasione per passare un Capodanno memorabile.

Cosa fare a Capodanno 2022

Capita spesso di non avere idee, di cercare qualcosa per passare la vostra notte di capodanno, per accogliere il nuovo anno. Quando si arriva a questo momento dell'anno, riceviamo molti messaggi dai nostri amici e parenti che ci chiedono cosa faremo o dove andremo per capodanno. Il divertimento assicurato lo avrete di sicuro organizzandovi con i vostri amici, sia che sceglierete di fare il cenone insieme in un ristorante, sia che deciderete di andare insieme ad un evento o concerto.

Bello anche andare in discoteca o altri eventi organizzati in cui i festeggiamenti saranno memorabili. Il problema resta scegliere, il dubbio è persistente, meglio fare il cenone fuori o andare ad un evento? E tra gli eventi quali scegliere? Domande che attanagliano la mente e che ci mettono ansia già a mesi di anticipo. L'importante è non farsi scoraggiare dalla pandemia, perché rispettando le regole e il prossimo, la vita continua, la festa continua, bisogna superare il momento, non è il caso di abbattersi, trovare la forza di affrontare la situazione col sorriso, diamoci fiducia null'altro, e proprio questo Capodanno può essere l'occasione per partire in quarta e abbandonarci questo brutto periodo alle spalle, stare insieme ai nostri cari e agli amici, per supportarsi a vicenda.

Un aiuto nella scelta

Se avete deciso di passare il vostro Capodanno a Roma bisogna innanzitutto prenotare, sia che abbiate optato per il cenone al ristorante sia che avete intenzione di passarlo ad un evento o a un concerto. Per questo ci viene in soccorso capodannoroma.org, dove è possibile guardare tantissime proposte, tra le migliori feste ed eventi più esclusivi nella Capitale.

Sono raccolte tante proposte e la prenotazione è molto facile e veloce, quindi di sicuro questo capodanno non resterete a casa. Molti i locali che col tutto incluso permettono di fare il cenone, ingresso in discoteca, open bar, brindisi della mezzanotte, cosicché molti si godono il capodanno all'insegna del divertimento e della musica. Insomma sono tante le alternative per trascorrere la notte di Capodanno nella Capitale, e ce n'è per tutti i gusti e interessi.

Potrà essere selezionata la zona di vostro interesse tra cui Roma Centro, Roma Nord, Roma Sud, Roma Ovest, Roma Est, Frosinone, Latina, Viterbo, Rieti. Inoltre la scelta può basarsi sul tipo di evento, compreso il cenone, partendo dal filtro prezzi, fino a una situazione romantica, o spettacoli vari tra cui cabaret, o spettacoli per famiglie, coppie, gruppi di amici. E poi le attrazioni di Roma sono a portata di mano, impossibile non pianificare una visita al Pantheon, o al Colosseo, o visitare Città del Vaticano, o spostarsi verso la zona nord di Roma visitando Villa Borghese.

Insomma le attrazioni ci sono e le proposte di eventi sono tante. Risolto il problema del dubbio su cosa fare, dove andare; l'importante è prenotare in tempo, e se proprio avete deciso all'ultimo momento ci sono anche le prenotazioni last minute. Tra l'altro questa guida completa che vi guiderà nella scelta, è seguita da tante persone che sono rimaste sempre soddisfatte per l'organizzazione e le vaste offerte che si possono trovare.